,

Facebook e Twitter: Integrazione fra i due Social Network

FratelloGeek ha per te un’anticipazione shock: Facebook permetterà l’integrazione con Twitter, offrendo la possibilità di aggiornare entrambi gli account da un unica pagina!

Possono due aziende concorrenti allearsi per contrastare una terza?

Forse ti sembra strano ma è proprio quello che sta succedendo.

FratelloGeek ti informa in anteprima la prossima collaborazione di due dei Social Network più conosciuti e di successo sul Web:
Facebook, continua sulla stessa strada.

Aveva integrato un sistema per ricevere gli aggiornamenti degli utenti ricalcando lo i follow tipici del social network “cinguettante”.

Adesso avrebbe l’intenzione, confidata ad alcuni sviluppatori, di concedere presto la possibilità di collegare il proprio account con Twitter.

[ad]

Ti sarà così permesso di aggiornare automaticamente entrambi gli account simultaneamente.

Sarà elargita a tutti l’integrazione dei due Social Network operazione per adesso riservata a gestori di pagine legate a band, aziende oppure personaggi pubblici.

Per usufruire di quest possibilità dovrai necessariamente collegare il tuo account Facebook con quello Twitter.

In seguito attraverso la pagina facebook.com/twitter, i profili sui due Social Network verranno connessi e aggiornandone uno solo per aggiornerai anche l’altro, del tutto automaticamente.

La novità sarà presentata nel corso della conferenza F8 dedicata proprio al mondo Facebook.

Per poterla utilizzare dovrai aspettare un periodo successivo ancora non meglio specificato.

Questa strategia ha come motivazione anche la volontà di contrastare l’avanzata di Google+.

Cosa ne pensi?

Sarà una mossa fruttuosa?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!