,

Facebook Friend Exporter: Esportare la lista amici di Facebook

Oggi FratelloGeek ti presenta Facebook Friend Exporter. Questo programma ti permetterà di esportare in un apposito file la tua lista degli amici.

Facebook si può considerare la tua agenda di amicizia: la lista cresce di giorno in giorno, e se volessi dattiloscriverli ad uno ad uno impiegheresti una vita!

Purtroppo non esiste un opzione che ti permette di copiare tutti i nomi in un file di testo. Ovviamente però FratelloGeek non ti lascia con le mani in mano!

Oggi ti presenta Facebook Friend Exporter: si tratta di un’estensione utilizzabile esclusivamente dal browser di Google Chrome che ti permetterà di svolgere proprio la funzione di cui si parlava prima.

[ad]

Una volta installato l’add-on, apri il tuo Facebook personale e avrai a disposizione un nuovo pulsante dal nome “Export friends!”.

Clicca su questo bottone e sarà aperta una pagina con alcuni termini da accettare: puoi farlo cliccando su “Let’s get started!”.

Segui lo stesso procedimento anche per la pagina successiva.

Ora il Social Network sta producendo il tuo file: ovviamente più amici hai, più tempo ci vorrà.

Alla fine sarai collegato ad una pagina dove potrai scaricare il file contatti nel formato “.cvs” .

Niente male, no?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!