Facebook Smart List: Gli amici saranno raggruppati in cerchie

Il Social Network per eccellenza, Facebook, sta per lanciare le nuove Smart List. Le nuove liste intelligenti si ispirano alla modalità adottata da Google Plus per raggruppare gli amici in cerchie. Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

Se FratelloGeek ti chiedesse di individuare uno dei Social Network emergenti che consente di raggruppare gli amici in cerchie, probabilmente la tua mente andrebbe subito a Google Plus (+).

Non è cosi?

Ma non è l’unica piattaforma sociale ad avere questa funzione.

A cosa si riferisce FratelloGeek?

[ad]

Ebbene, devi sapere che ora anche la creatura di Mark Zuckerberg, Facebook sta per adottare la stessa metodologia dicendo addio alle liste di amici.

L’esigenza sembra essere nata dalla difficoltà riscontrata da parecchi utenti di tenere in un semplice elenco i numerosissimi “amici”.

Probabilmente, il modo usato da mamma Google di tenere i contatti raggruppati in cerchi di “amici”, “conoscenti”, “persone che seguo” e “familiari” ha fatto breccia nel cuore di Facebook, tanto da spingerla ad “imitare” l’ormai celebre Google Plus.

Difatti, le nuove liste intelligenti sono appunto state denominate “Smart List” e comprenderanno cerchi ristretti come quello dei Close Friends (Amici), quello degli Acquaintances (Amici alla larga) e quella dei Restricted (Conoscenti).

Questo è tutto quello che FratelloGeek sa dirti al momento.

Se ci saranno ulteriori aggioramenti, sarai il primo a saperlo!

Sei contento di questa prossima novità?