,

Facebook Groups For Schools: Condivisione di file nelle scuole

FratelloGeek ti presenta Facebook Groups For Schools! Scopri ulteriori dettagli circa la novità che rinnoverà l’istruzione scolastica leggendo il resto dell’articolo.

Zuckerberg è sempre pieno di idee, e FratelloGeek non esita certo a raccontartele!

Se sei ancora studente, di sicuro avrai un bel gruppo privato con i tuoi compagni di classe o colleghi universitari in cui parlare delle varie materie, chiedere consigli o assegno.

L’ultima del Social Network Blu riguarda Facebook Groups For Schools!

La novità coinvolge l’universo scolastico e universitario: sarà messo a disposizione uno spazio all’interno della struttura sociale in cui scambiare informazioni di natura istruttiva.

Per utilizzare il tool in questione è chiamata in causa l’attivazione di un indirizzo di posta elettronica EDU: in seguito potrai condividere materiale multimediale fino a 25 MegaByte per file!

[ad]

Chi è iscritto al gruppo potrà visualizzare le informazioni condivise e effettuare il download dei documenti caricati.

Groups For Schools è momentaneamente accessibile solo ad una stretta cerchia di scuole statunitensi: ovviamente, al più presto sarà messo a disposizione di tutti gli studenti!

L’idea, però, non porta solo buone nuove: infatti il Casato Zuckerberg dovrà affrontare eventuali violazioni delle norme a tutela del diritto d’autore, controllando regolarmente materiale condiviso.

Un modo in cui è corso ai ripari è stato quello di proibire il caricamento di contenuti EXE o MP3.

Dopo l’acquisizione di Instagram, pagato circa 1 miliardo di dollari, il creatore di Facebook non si arresta, ma continua a proporre servizi sempre più interessanti.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!