Facebook Home in Italia

Anche l’Italia può testare Facebook Home sul proprio smartphone!

Devi sapere che l’applicazione che va a sostituire la schermata Home, il lockscreen con le notizie di copertina (Cover Feed) ed il launcher delle applicazioni, può essere installata anche dagli utenti italiani, ma solo se possiedono uno dei modelli attualmente supportati, e cioè HTC One, One X, One X+, Samsung Galaxy S3, Galaxy S4 e Galaxy Note 2.

L’applicazione Home è disponibile sul Google Play Store e, una volta scaricata ed avviata, ti sarà mostrato un box di dialogo che ti domanda se vuoi impostare “Home” come launcher predefinito, oppure vuoi provarlo solo una volta.

Ti sarà mostrata per pochi secondi la propria immagine del profilo, dentro una specie di bolla, dopodiché gli aggiornamenti di stato provenienti dal Social Network Blu.

Per vedere la tua bolla, basterà un tap singolo: se trascini il cerchio in una delle tre direzioni a scelta tra sinistra, in alto ed a destra, si accede rispettivamente a Facebook Messenger, alle applicazioni installate ed alle applicazioni usate recentemente.

Se tocchi due volte, potrai mettere un “Mi piace” al post, mentre con un tap prolungato, ci sarà a tua disposizione lo zoom dell’immagine: la classica barra di stato di Android è nascosta in modo predefinito, ma sarà visualizzata con uno swipe dall’alto, verso il basso.

Ancora, le notifiche circa chiamate, eventi, aggiornamenti di Facebook ed altre applicazioni, potranno essere visualizzate sulla schermata iniziale.

Infine, la funzione Chat Heads (Anteprima della chat) consente di ricevere messaggi ed SMS, anche quando è usata un’altra applicazione.

Che te ne pare?

Facebook Home in Italia
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento