Facebook Home: Nuovo sistema Android

All’evento Facebook organizzato a Menlo Park da Mark Zuckerberg, è stato presentato non solo l’HTC First ma altresì Facebook Home per Android!

Che cos’è?

Si tratta di un sistema che permetterà di usufruire di un’esperienza d’uso della piattaforma inedita.

Nel dettaglio, grazie a questo strumento Facebook sarà talmente implementato con Android in modo da non creare differenze tra sistema operativo e applicazioni: sarà un tutt’uno!

Dal momento che il desiderio di condividere e di collegarsi con altre persone è qualcosa di naturale nell’uomo, Papà Zuckerberg ha provveduto questo interessante sistema che esula dal normale concetto degli smartphone che si basano sulle applicazioni.

Poiché di norma per vedere le attività dei tuoi amici hai bisogno di accedere ad una serie di varie applicazioni sul cellulare, il creatore del Social Network Blu ha proposto un metodo per evitare tutti questi procedimenti: un dispositivi che sia basato totalmente su Facebook!

Questo sembra logico: quasi tutti spendono gran parte del proprio tempo libero sui social network, tra cui il più importante è Facebook.

Utilizzi il telefono per restare in contatto con le persone che conosci e non: perciò grazie ad Home, Facebook vuole portare i propri contenuti in primo piano.

Facebook Home pone l’utente al centro dell’esperienza, e non le applicazioni al centro della stessa!

Esso sarà disponibile su Google Play in modo gratuita per gli utenti Android che hanno smartphone: in futuro sarà disponibile anche la versione per tablet.

Che te ne pare?