,

Facebook in Borsa: Perché acquistare le azioni?

FratelloGeek ti spiega perché acquistare e perché non acquistare le azioni di Facebook in Borsa! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Come ben sai, Facebook è entrato in Borsa: molti si stanno già domandando se investire o meno nelle azioni del gruppo.

Ogni azione costa 38 dollari, e l’intero gruppo vale oltre 104 miliardi di dollari!

FratelloGeek oggi porta alla tua attenzione alcuni aspetti che ti permetteranno di valutare i pro ed i contro.

Perché acquistare le azioni?

Prima di tutto, Facebook è uno dei siti Internet più visitati al mondo e vanta di oltre 900 milioni di utenti, garantendo anche un potenziale ottimale di crescita dal momento che in alcuni Paesi non è ancora diffuso.

[ad]

Inoltre, si sente sempre più parlare di cloud storage: secondo te, a tal riguardo, Mago Zuckerberg non ha niente nella sua pentola?

Con l’acquisto di società ed applicazioni, come Instagram, acquista sempre più popolarità e funzionalità.

Pertanto, è una realtà stabile e in crescita, e merita sicuramente attenzione ed investimento.

D’altra parte, l’acquisto delle azioni potrebbe essere ancora dubbioso circa le sue reali opportunità: FratelloGeek si spiega meglio.

Prima di tutto, in questi tempi il cambio Euro/Dollaro non è favorevole.

Inoltre, devi considerare che se la mossa di Zuckerberg non fosse valida, chi ti assicura che faccia un passo indietro e faccia cadere il suo denaro?

Inoltre, il potere di Facebook si basa sulla sua utenza: e, dato che i Geek sono volubili, non ci si basa su un fondamento stabile.

Tanto per fare un esempio, la Timeline non è piaciuta a tutti, e alcuni hanno abbandonato il Social Network Blu proprio per questo.

Infine, in ambito di privacy, se Facebook dovesse violare i server o ci fosse un’imprevista fuga, gli utenti potrebbero aver meno fiducia e screditare il servizio.

Purtroppo, al momento non si possono fare previsioni certe.

Tu che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!