Facebook: Integrazione con WordPress

 

FratelloGeek ti comunica che Facebook si integra con WordPress! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Novità dal fronte Zuckerberg!

Devi sapere che poche ore fa è stato fatto un annuncio che non poteva passare inosservato alle attente orecchie di FratelloGeek!

In sostanza, Facebook si integrerà con la nota piattaforma WordPress che ti permetteranno di aggiungere contenuti dal blog alla piattaforma sociale blu in modo semplice e rapido!

In che modo puoi usufruire delle nuove integrazioni?

Attraverso un apposito plugin, che consentirà a blogger e amministratori di siti Web di pubblicare contenuti sul profilo Facebook contemporaneamente alla pubblicazione sul sito Internet stesso.

[ad]

Matt Kelly ha comunicato in un post sul blog ufficiale Facebook:

“Il plugin è stato realizzato da ingegneri Facebook in collaborazione con partner open source, e rende semplice per chiunque rendere il loro sito WordPress più sociale senza che siano richieste esperienze in codifica”.

Dal momento che l’influenza di WordPress in ambito di blog è enorme (circa il 16% dei portali Web), bisogna ammettere che la mossa di Zuckerberg è stata quanto meno azzeccata!

Ancor più nel dettaglio, i blogger possono taggare nomi di amici del Social Network Blu promuovere più ampiamente e velocemente i contenuti del proprio sito Web!

All’integrazione si aggiungono anche una serie di widget dall’utilità certa: un esempio è il feed attività che permetterà ai lettori di sapere cosa stanno leggendo i propri amici di Facebook.

Non c’è nulla da aggiungere: ancora complimenti al Casato Zuckerberg per l’ennesima novità esaltante!

E tu, l’hai provato?