,

Facebook: Le foto vengono eliminate definitivamente

Finalmente il Social Network per eccellenza, Facebook, ha davvero risolto il problema relativo alle foto. Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

Se ti piace trascorrere il tuo tempo libero su Facebook, forse tendi a dimenticare che una volta postato qualcosa, questo diventa di dominio pubblico e vi rimane per sempre.

Probabilmente starai pensando: “Com’è drammatico FratelloGeek! Le cose non sono mica cosi drastiche.”

Invece è cosi.

Qualche tempo fa il tuo amico Geek ti informò del fatto che il sito Web di Ars Technica scoprì che, sebbene si tenta di eliminare delle foto dai profili, queste non vengono mai cancellate definitivamente.

E’ vero, non risultano visibili direttamente dal profilo, ma se inserisci l’URL relativo all’immagine che credevi di aver rimosso, ti sorprenderai nel vedere che è semplicissimo accedervi.

[ad]

Ma siamo lieti di comuncarti che questa è storia vecchia!

Il team di Facebook ha, infatti, lavorato duramente per risolvere questo fastidiosissimo inconveniente.

Il sito Web già menzionato ha nuovamente analizzato la procedura di eliminazione foto, e si è reso conto che la piattaforma sociale in questione ha finalmente risolto il problema.

Da adesso, tutte le immagini che decidi di rimuovere non saranno più visualizzabili dagli altri utenti, resteranno per 30 giorni nelle cache dei server, dopodichè smetteranno di esistere.

Contento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!