Facebook Messenger per Firefox

FratelloGeek ti comunica che è arrivata la versione definitiva di Facebook Messenger per Firefox! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Firefox stringe alleanza con Facebook: è stato infatti annunciata ufficialmente l’uscita della versione definitiva di Facebook Messenger per Firefox!

Tale alleanza ti consentirà di trovare una barra laterale all’interno del browser, per essere costantemente aggiornato sullo stato dei tuoi amici: in tal modo, non avrai bisogno di aprire una scheda separata per essere collegato al tuo Social Network preferito!

La funzionalità è basata sulle Social API ha cominciato ad essere sviluppata già dal mese di marzo: la prima versione beta è stata rilasciata a fine novembre, ed ora è disponibile la versione finale.

Come attivare la sidebar?

[ad]

Basterà installare Firefox 17, aprire la pagina di Facebook Messenger e cliccare su “Attiva”: davvero molto semplice!

Nella barra superiore, accanto allo spazio di ricerca, troverai 4 pulsanti tipici di Facebook: richieste di amicizia, messaggi, notifiche e il pulsante per effettuare il login su Facebook, e per attivare o disattivare la barra laterale.

Ulteriori dettagli circa questa barra laterale: è uguale alla chat di Facebook, ed inoltre potrai seguire le attività dei tuoi amici sul Social Network targato Zuckerberg.

Dato che Mozilla non vende i suoi prodotti, le Social API non saranno limitate solo a Facebook, ma in futuro verranno supportati anche altri provider.

Che ne pensi?