Facebook per Android 2.0: Download e novità applicazione

FratelloGeek ti parla di Facebook per Android 2.0! Scopri tutte le novità e come effettuare il download, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Facebook per Android arriva alla versione 2.0!

Il Social Network Blu firmato Zuckerberg propone interessanti miglioramenti per il sistema operativo Robottino Verde!

Infatti, Facebook per Android 2.0 risulta essere più veloce, più affidabile è più facile da utilizzare: sono state così incrementate le prestazioni ed introdotte alcune funzionalità che puoi già trovare nell’applicazione parallela per iOS.

Ricorda che la prima versione dell’applicazione per smartphone Android era stata prodotta in brevissimo tempo: ciò è stato possibile dal momento che gli ingegneri di Facebook hanno utilizzato un codice ibrido nativo/HTML5.

[ad]

Ovviamente, l’applicazione risultava essere lenta e dovevi sopportare lunghi tempi di caricamento, tralasciando poi un funzionamento imprevedibile.

Mark Zuckerberg ha esaminato così i suoi passi, come Tim Cook, senza chiedere però scusa: ha semplicemente detto che “sviluppare in HTML5 è stato il più grande errore di Facebook”.

Così, nasce Facebook per Android 2.0: si tratta di un’applicazione ottimizzata appositamente per il sistema operativo Google.

Fatto interessante, si può notare una maggiore velocità in tutto: nell’avvio, nell’utilizzo della Timeline e delle notifiche, nello scorrimento del flusso di notizie, nell’apertura delle foto, dei video e nella ricezione dei messaggi personali.

I cambiamenti ci sono stati principalmente per quanto riguarda le prestazioni: infatti, l’interfaccia dell’app non è cambiata molto; ci si trova solo una barra drop-down nella parte superiore che ti propone i nuovi aggiornamenti di stato degli amici.

Ti piace?

Facebook per Android 2.0: Download e novità applicazione
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento