Facebook per Android: Differenze tra prima e seconda versione

FratelloGeek ti parla di Facebook per Android! Scopri le differenze tra la prima e la seconda versione leggendo il resto dell’articolo!

Nelle ultime ore hai potuto vedere arrivare anche su Android la nuova versione di Facebook, che, come avrai notato, è molto più veloce della precedente!

Dato che il salto di rapidità è ingente, ti domanderai come mai questa nuova release è così veloce?

Anzi, perchè quella precedente era così lenta?

Oggi FratelloGeek intende fare chiarezza, spiegandoti le cose in modo più semplice possibile!

[ad]

Facebook 2.0 per Android porta dei miglioramenti soprattutto circa la velocità di navigazione ed il caricamento: questo è successo grazie alla sostituzione del codice nativo della WebView.

Infatti, il problema della lentezza delle applicazioni di Facebook andava imputato alla conversione delle stesse nel formato HTML5: infatti, tale formato ha dato tanti problemi di velocità di caricamento delle versioni per smartphone e tablet di Facebook.

Per fortuna, Mark Zuckerberg, che inizialmente si era affidato all’HTML5, ha riconosciuto che si è trattato di uno dei più grandi errori di Facebook fino ad oggi: pertanto, ha deciso di cambiare direzione, abbandonando il codice HTML5.

Così, il team di sviluppo del Social Network Blu ha deciso di partire da zero e di ricostruire così le applicazioni mobili sia per iOS che per Android.

Prima è stata rilasciata la versione per iPhone (bellissima davvero!) e poi, finalmente, è arrivata anche quella per Android poco fa.

Ora, Facebook per Android si avvia più velocemente, le notifiche e la timeline delle notizie si caricano quasi in tempo reale, ed i post sono più fluidi.

Sei contento adesso?