,

Facebook per Android: Differenze tra prima e seconda versione

FratelloGeek ti parla di Facebook per Android! Scopri le differenze tra la prima e la seconda versione leggendo il resto dell’articolo!

Nelle ultime ore hai potuto vedere arrivare anche su Android la nuova versione di Facebook, che, come avrai notato, è molto più veloce della precedente!

Dato che il salto di rapidità è ingente, ti domanderai come mai questa nuova release è così veloce?

Anzi, perchè quella precedente era così lenta?

Oggi FratelloGeek intende fare chiarezza, spiegandoti le cose in modo più semplice possibile!

[ad]

Facebook 2.0 per Android porta dei miglioramenti soprattutto circa la velocità di navigazione ed il caricamento: questo è successo grazie alla sostituzione del codice nativo della WebView.

Infatti, il problema della lentezza delle applicazioni di Facebook andava imputato alla conversione delle stesse nel formato HTML5: infatti, tale formato ha dato tanti problemi di velocità di caricamento delle versioni per smartphone e tablet di Facebook.

Per fortuna, Mark Zuckerberg, che inizialmente si era affidato all’HTML5, ha riconosciuto che si è trattato di uno dei più grandi errori di Facebook fino ad oggi: pertanto, ha deciso di cambiare direzione, abbandonando il codice HTML5.

Così, il team di sviluppo del Social Network Blu ha deciso di partire da zero e di ricostruire così le applicazioni mobili sia per iOS che per Android.

Prima è stata rilasciata la versione per iPhone (bellissima davvero!) e poi, finalmente, è arrivata anche quella per Android poco fa.

Ora, Facebook per Android si avvia più velocemente, le notifiche e la timeline delle notizie si caricano quasi in tempo reale, ed i post sono più fluidi.

Sei contento adesso?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!