,

Facebook: Perchè si usa cosi spesso? Di la tua!

Uno studio condotto dall’Università di Boston rivela cinque motivazioni per le quali noi utenti usiamo Facebook. Scopri quali sono insieme a FratelloGeek.

Tra i mezzi di comunicazione esposti di seguito quali hai utilizzato nell’ultimo mese?

– Conversazioni a tu per tu;

– Telefono;

– Lettere e cartoline;

– Social Network.

Con tutta probabilità la maggiornanza degli utenti non fa tanta fatica ad ammettere che prediligono le piattaforme sociali.

FratelloGeek non ti ha detto niente di nuovo. Dopotutto sai bene anche che Facebook crea enorme dipendenza!

[ad]

Ne conosci la però la ragione?

Se la tua risposta è negativa, non ti resta che leggere l’articolo preparato apposta per te, perché verrà data proprio la risposta a questa domanda.

Forse anche tu sei un assiduo frequentatore della piattaforma sociale di Mark Zuckerberg, ma quasi sicuramente ancora non sei riuscito a spiegarti la ragione per la quale proprio non riesci a smettere di taggare amici, condividere post simpatici e sbirciare la bacheca (o vita) dei tuoi amici.

L’Università di Boston ha fornito un’interessante risposta alla seguente domanda: “Perchè tutti usano Facebook”?

Ecco il loro responso:

«I frequentatori abituali di Facebook possono mostrare un alto livello di estroversione, bassa autostima, alti livelli di nevrosi e di narcisismo, ma anche contemporaneamente alti livelli di autostima e senso di appartenenza.»

Sono dunque cinque le motivazioni per le quali lo usiamo.

Forse è semplicemente la voglia di sapere, o di trovarti dove si trovano tutte le persone che conosci che spingono molti a frequentare la piattaforma sociale in questione.

E cosi, senza neanche accorgercene, diventiamo dipendenti di un qualcosa che è solo un Social Network.

Se non credi di rientrare in nessuna delle categorie individuate da questo studio americano, per quale ragione usi Facebook?

Non mancare di commentare, a FratelloGeek interessa il tuo punto di vista!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!