,

Facebook: Problema utenti falsi e pubblicità

FratelloGeek ti parla un po’ di Facebook! Scopri ulteriori dettagli circa il problema degli utenti falsi e della pubblicità leggendo il resto dell’articolo!

Il Casato Zuckerberg ammette i suoi errori.

Devi sapere che ultimamente il capo del Social Network Blu ha ammesso che sulla piattaforma sociale ci sono 83 milioni di account non reali.

Il fake è una particolare tattica di mercato: Zuckerberg si avvale di profili falsi per aumentare la quantità degli iscritti alla sua creatura.

Questo porta a dei vantaggi economici: più iscritti, più popolarità, più soldi in tasca.

Gli 83 milioni di falsi utenti corrispondono all’8,7% sul totale dell’utenza: essi constano del 4,8% di profili duplicati (stessa persona che li utilizza per scopi diversi, come lavoro, scuola o famiglia), di 2,4% con categoria errata, di 1,5% di spammer, cioè quelli che si avvalgono di questa fastidiosa pratica illecita che viola i termini di servizio di Facebook.

[ad]

In ogni caso, un plauso alla società di Palo Alto, dal momento che ammette pubblicamente i suoi problemi.

I 955 milioni non sono reali; i veri utenti sono circa 872 milioni (che rimane comunque un numero esagerato!).

Se da una parte i maggiori iscritti aumentano la popolarità del social network, dall’altra diminuiscono la fiducia che hanno le aziende in ambito pubblicitario.

Se i click sugli advertising sono opera di bot, non vale la pena spendere quello che chiede Zuckerberg.

In ogni caso, un bel 7 per l’onestà!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!