,

Facebook vs Google+: Cosa preferiscono gli utenti?

I dati parlano chiaro e dimostrano inequivocabilmente che si gli utenti preferiscono trascorrere più tempo su Facebook che su Google+. Scopri tutti i dettagli al riguardo insieme a FratelloGeek.

Qual è il modo di comunicare che preferisci?

Molto probabilmente tra i modi che desideri elencare ci sono anche le piattaforme sociali, i cosiddetti Social Network.

Se le cose stanno cosi, scuramente ti verrà in mente in celebre Facebook, o l’altrettanto famoso Google+ che sta piano piano guadagnando utenti.

E’ proprio riguardo a queste due reti sociali che il tuo amico Geek vuole parlarti.

Devi infatti sapere che sono stati pubblicati dei dati dal Wall Street Journal, per quanto riguarda il numero e la frequenza degli utenti attivi sulle rispettive piattaforme sociali.

[ad]

Che cosa è emerso?

In un mese, l’utente medio di Google+ resta sul Social quasi 3 minuti, mentre nello stesso periodo di tempo l’utente medio di Facebook resta collegato circa 405 minuti.

Molto probabilmente, il problema principale di Google+ sta nel coinvolgimento; Facebook diventa invece la calamita della situazione, attirando gli utenti medi per ben 7 ore al mese.

Pare proprio che il Social Network di bigG sia in una fase calante, in quanto il mese di novembre e dicembre aveva registrato una frequenza di 5,1 e 4,8 minuti.

Il Wall Street Journal riporta le parole di Bradley Horowitz, responsabile Google, il quale afferma che lo scopo di Google+ non è uguale a quello di Facebook.

Di conseguenza, non è possibile equiparare i due Social Network, nè tantomeno i dati in questione.

Ovviamente, il tuo amico Geek augura al Social Network firmato bigG di riscuotere presto più successo!

E tu quale preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!