Facebook vs Google+: Cosa preferiscono gli utenti?

I dati parlano chiaro e dimostrano inequivocabilmente che si gli utenti preferiscono trascorrere più tempo su Facebook che su Google+. Scopri tutti i dettagli al riguardo insieme a FratelloGeek.

Qual è il modo di comunicare che preferisci?

Molto probabilmente tra i modi che desideri elencare ci sono anche le piattaforme sociali, i cosiddetti Social Network.

Se le cose stanno cosi, scuramente ti verrà in mente in celebre Facebook, o l’altrettanto famoso Google+ che sta piano piano guadagnando utenti.

E’ proprio riguardo a queste due reti sociali che il tuo amico Geek vuole parlarti.

Devi infatti sapere che sono stati pubblicati dei dati dal Wall Street Journal, per quanto riguarda il numero e la frequenza degli utenti attivi sulle rispettive piattaforme sociali.

[ad]

Che cosa è emerso?

In un mese, l’utente medio di Google+ resta sul Social quasi 3 minuti, mentre nello stesso periodo di tempo l’utente medio di Facebook resta collegato circa 405 minuti.

Molto probabilmente, il problema principale di Google+ sta nel coinvolgimento; Facebook diventa invece la calamita della situazione, attirando gli utenti medi per ben 7 ore al mese.

Pare proprio che il Social Network di bigG sia in una fase calante, in quanto il mese di novembre e dicembre aveva registrato una frequenza di 5,1 e 4,8 minuti.

Il Wall Street Journal riporta le parole di Bradley Horowitz, responsabile Google, il quale afferma che lo scopo di Google+ non è uguale a quello di Facebook.

Di conseguenza, non è possibile equiparare i due Social Network, nè tantomeno i dati in questione.

Ovviamente, il tuo amico Geek augura al Social Network firmato bigG di riscuotere presto più successo!

E tu quale preferisci?