far cry 4 demo

Far Cry 4, disponibile la demo; ma continuano i problemi…

Ubisoft continua ad essere nell’occhio del ciclone. Dopo gli innumerevoli problemi denunciati dalla comunità virtuale dei videogamers riguardanti Assassin’s Creed: Unity (uno dei titoli più attesi dell’anno), proseguono le lamentele anche dei possessori di Far Cry 4, uscito da poche ore nei negozi di tutta Europa.

Pare che anche il celebre gioco a “mondo aperto” sia afflitto da alcuni bug che non sono stati corretti neppure dalla patch del day-one. In particolare, le lamentele variano a seconda del dispositivo utilizzato per giocare a Far Cry 4: su Personal Computer, ad esempio, i crash improvvisi sono ormai segnalati con una certa frequenza sui forum specializzati, così come su Playstation 3 è possibile imbattersi in alcuni problemi sui file di salvataggio, evidentemente corrotti e irrecuperabili.

Al contrario, un problema che riguarda tutte le console (anche quelle di nuova generazione) pare sia il mancato funzionamento dei codici download aggiuntivi che erano stati assicurati dai pre-load, prima del day-one. Insomma, un mezzo pasticcio.

Ubisoft ha già annunciato che tali problemi di Far Cry 4 sono attualmente in fase di analisi e che molto presto verrà rilasciato un nuovo aggiornamento che, ovviamente, mirerà a correggere tutti questi bug. Quello che è certo è che ormai consuetudine dover fronteggiare una serie di bug durante i primi giorni dopo il rilascio ufficiale. C’è chi pensa che sia solo un metodo per contrastare la pirateria, ipotesi affascinante e solida se solo questi problemi venissero poi risolti dalle patch ufficiali rese disponibili nei day-one.

La software-house canadese, intanto, ha annunciato di aver reso disponibile il download della demo (che pesa circa 20 GB) sugli store di Playstation 4. La demo di Far Cry 4 può essere scaricata sin da subito, anche tramite il sito ufficiale del gioco. Il codice è completo e la demo sbloccabile solo grazie ad una chiave Kyrat che permette anche la modalità multiplayer.