,

Fare iscrizione Scuola online 2013/2014

FratelloGeek ti parla delle iscrizioni alla scuola per l’anno 2013/2014! Scopri come effettuarla online entro il 28 febbraio, leggendo il resto dell’articolo!

Dal 21 gennaio fino al 28 febbraio, puoi iscrivere i tuoi figli a scuola!

In che modo?

Unicamente mediante il Web: dovrai collegarti al sito Internet del Ministero dell’Istruzione, scegliere la scuola e inserire i dati che ti verranno chiesti.

Sicuramente, in Italia non tutti hanno un computer o una connessione a Internet: in questi casi, come fare?

[ad]

Dovrai andare nella scuola che ti interessa, e chiedere al personale interno di fare al posto tuo l’iscrizione.

Purtroppo, la Pubblica Istruzione talvolta è indecente: come fare se neanche l’Istituto Scolastico è dotato di collegamento alla Rete?

Chiedi un piacere ad un amico: fatti aprire una email e registrare sul sito Internet del Ministero dell’Istruzione, dopodiché sulla tua nuova casella di posta elettronica sarà spedito il codice personale di accesso al servizio Iscrizioni OnLine.

Adesso, scegli la scuola osservando tutti gli istituti scolastici presenti sul motore di ricerca del portale dl MIUR, indicando la Regione di appartenenza e l’ordine della scuola fra quelle dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e di secondo grado.

Ancora, compila le due sezioni del modello di domanda: nella prima devi mettere i dati anagrafici dello studente, e quelli della scuola scelta, mentre nella seconda (più specifica) dovrai inserire informazioni particolareggiate sulla scuola.

Infine, inoltra la domanda di iscrizione mediante la procedura guidata.

Dai, ce la puoi fare!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!