Fare video su Instagram con filtri cinematografici

Fare video su Instagram con filtri cinematografici

Conosci la celeberrima applicazione Instagram di Facebook?

Si tratta di un software che ti dà la possibilità di scattare e condividere fotografie immediatamente da uno smartphone Android o da un iPhone!

Di recente, però, è stata implementata la funzione che ti consente di fare anche video: potrai pertanto girare filmati su Instagram della durata massima di 15 secondi e minimo di 3 secondi!

I video su Instagram si possono creare grazie alla nuova versione aggiornata dell’applicazione Instagram su un iPhone con iOS 5 e superiori e da cellulari Android che abbiano installato almeno la versione 4.1 Jelly Bean.

Interessante, non è vero?

Ancora più intrigante, è la possibilità di aggiungere ai video uno dei filtri classici messi a disposizione da Instagram!

Ma si vada con calma: per registrare un video con Instagram basta soltanto aprire l’applicazione, premere il tasto per fare la foto, e scegliere la videocamera a destra.

A questo punto, basterà toccare poi il pulsante rosso al centro per cominciare a registrare, e tenerlo premuto finché ti pare.

Dopo ciò, premendo sulla “X” puoi cancellare l’ultimo filmato registrata, e tornare quindi indietro.

Ecco ciò che ti serve: dopo la registrazione puoi premere il tasto verde in alto, per aggiungere uno dei 13 filtri messi a disposizione, e modificare il video come se fossi un regista!

Inoltre, puoi andare ancora “Avanti” per scegliere la copertina, cioè il fotogramma da usare per pubblicare il video.

Che te ne pare?