,

Favigen: Come creare favicon online

Caro amico di Internet, ti ricordi quando FratelloGeek ti spiegò come creare simpatiche favicon on-line?

Ma come, non sai neanche di cosa si tratta?

Tranquillo il tuo Geek di fiducia farà un ripasso per te. In breve una favicon non è altro che un’icona, un’ immagine associata ad una particolare pagina web. Per fare un esempio la favicon del sito “FratelloGeek.com” è il suo rispettivo logo (che puoi visualizzare in alto vicino all’indirizzo della pagina).

Ma come fare per crearne una, specie se possiedi un sito o un blog?

[ad]

Tempo fa, FratelloGeek ti aveva parlato Favicon Generator oggi invece, ti fa aggiugere al carrello (gratuito) anche Favigen.

Cos’ha di diverso? Ebbene, da una qualsiasi immagine, potrai creare rapidamente una favicon personalizzata.

Ma come si utilizza? Segui le istruzioni che il tuo amico Geek ti da:

1. Recati sul sito di Favigen;

2. Alla dicitura “Favicon Image“, fai click sul pulsante “Sfoglia” e scegli l’immagine con cui desideri generare la tua favicon;

3. Seleziona poi alla voce “Image Dimensions“, la dimensione che vuoi donare alla favicon in questione;

4. Infine un semplice click sul tasto “Submit!” e per scaricarla non ti resta che premere il pulsante “Download your favicon“.

Semplice, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!