,

FB Unseen: Disabilitare conferma lettura messaggi Facebook

FratelloGeek ti presenta FB Unseen! Scopri come disabilitare la conferma di lettura dei messaggi su Facebook leggendo il resto dell’articolo!

Se utilizzi Facebook (ma chi oggi non lo usa?) saprai che da qualche mese all’invio di un messaggio privato su Facebook o di un messaggio in chat riceverai automaticamente la conferma di lettura una volta che il tuo amico avrà visualizzato il messaggio.

Nel dettaglio, questo particolare si evince dalla scritat “Visualizzato alle…” al di sotto della chat.

Se da un lato sei sicuro sapere che il tuo amico ha letto il messaggio, d’altra parte ci rimarrai male se lui non ti risponderà: viceversa, questa funzionalità può risultare fastidiosa se in un momento particolare della giornata ti annoi nel rispondere a tutti.

Allora ti domanderai: come disabilitare questa funzione?

[ad]

Ti viene in aiuto FratelloGeek, che ti presenta FB Unseen!

Si tratta di un’estensione disponibile su Chrome, e su Firefox come script, che ti permetterà di disabilitare la conferma di lettura dei messaggi su Facebook!

Nel dettaglio, il componente aggiuntivo impedisce a chi invia il messaggio di ricevere la scritta “Visualizzato alle…”: d’altro canto, per i messaggi inviati invece tutto rimane come prima, a meno che il tuo amico non sia furbo come te e non stia usando questa stessa estensione!

Il plug-in ti permetterà anche di disabilitare il messaggio “Sta scrivendo” nella chat ed altre cose interessanti!

Nota bene: la conferma sarà sempre inviata se usi il software Facebook Messenger da PC o dal cellulare.

Ti è piaciuto questo articolo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!