FIFA 12: Come risolvere il crash dell’ultima patch

Oggi FratelloGeek ti parla di una guida per risolvere i crash che ha causato l’ultima patch di FIFA 2012. Le istruzioni sono nel resto dell’articolo!

L’ultima patch di FIFA 12 ha apportato numerosi cambiamenti benvoluti dall’utenza, ma ad alcuni, e forse anche a te, ha causato più bene che male!

In che senso? Potrebbe capitarti di riscontrare crash frequenti.

Come si è mossa Electronic Arts per risolvere il problema?

Innanzitutto è subito intervenuta nel forum: ha dichiarato che i crash sono legati al download di dati dal Creation Center prima dell’installazione di tale patch.

Intanto ha fornito una soluzione provvisoria, che FratelloGeek è onorato di presentarti!

[ad]

Ovviamente questa è una soluzione temporanea, dato che il team sarà già all’opera per il rilascio di una patch correttiva.

In ogni caso, ecco di seguito le istruzioni per cancellare i dati che causano il problema.

Per PC:

– Durante il gioco: vai in “Main Menu”, “My Fifa 12”, “FIFA12 Profile”, “SAVE/LOAD/DELETE”. Scegli il file “UGC” e cancellalo. Infine riavvia il gioco;

– Manualmente: apri “My Documents” e poi la cartella “FIFA 12”. Cancella manualmente il file.

Per PS3:

– Durante il gioco: vai in “Main Menu”, “My Fifa 12”, “FIFA12 Profile, “Salva/Carica/Cancella”. Premi “X” e scegli “Cancella”. Seleziona il file “UGC” e cancellalo, poi riavvia il gioco;

– Da XMB: avvia la XMB PS3. Utilizza il dpad per accedere alla sezione “Save Data Utility” (PS3). Seleziona il file “FIFA 12 – UGC Data 1 Contains UGC file” e premi triangolo, scegliendo poi l’opzione “Cancella”.

Su Xbox 360:

– Durante il gioco: vai in “Main Menu”, “My Fifa 12”, “FIFA12 Profile”, “SAVE/LOAD/DELETE”. Premi A e scegli “Cancella”. Seleziona il file “UGC” e cancellalo. Infine riavvia il gioco.

– Dalla Dashboard: premi il pulsante Xbox 360 sul Pad. Premi Y per accedere alla Dashboard. Vai in “My Xbox”, “System Settings”, “Memory”, “Hard Drive/MU”, “Games”, “FIFA 12”. Cancella il file “UGC”.

Hai trovato utile questa guida?

FIFA 12: Come risolvere il crash dell’ultima patch
Ti piace FratelloGeek.com?