,

FIFA 14: Novità per Xbox One e PS4

FIFA 14: Novità per Xbox One e PS4

Novità dal fronte EA Sports!

Devi sapere che l’engine Ignite sviluppato dall’azienda per le sue simulazioni, assicurerà sulle console di prossima generazione, cioè PlayStation 4 e Xbox One, un gameplay di gran lunga migliore rispetto a quanto proposto sulle piattaforme attuali!

Per FIFA 14 in cosa consistono le differenze tra le versioni?

David Rutter ha provato a rispondere alla domanda, parlando sulle pagine di Eurogamer.

In primis, è stato effettuato il passaggio alla risoluzione 1080p, e non è stato semplice, dal momento che il formato in Full HD è davvero esigente!

Il tecnico dice così:

“Eravamo scettici su questo punto, ma ora siamo orgogliosi di averlo fatto, perché il passo in avanti è stato notevole”.

In secondo luogo, la features Pro Instincts, che darà la possibilità di assistere a partite molto più simili a quelli reali, rispetto a quanto succede oggi su PC e console.

“Siamo sempre stati, probabilmente, all’avanguardia per quanto riguarda la tecnologia delle animazioni nei videogiochi. Su Xbox One e PS4 ci saranno circa dieci volte più animazioni rispetto a quanto avverrà sulle console attuali. Abbiamo voluto migliorare il comportamento dei calciatori e l’intelligenza artificiale. Gran parte di questo cambiamento è legato alla gestione della fisica, alle scelte effettuate in campo e ai movimenti. Le decisioni richiederanno una potenza di calcolo quattro volte superiore”.

Infine, in FIFA 14 su Xbox One e PlayStation 4 sarà possibile immergersi nell’atmosfera del vero calcio, grazie a spalti pieni di tifosi, che reagiscono in modo dinamico alle azioni in campo!

Che ne pensi?

Via

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!