FIFA 14: Novità per Xbox One e PS4

FIFA 14: Novità per Xbox One e PS4

Novità dal fronte EA Sports!

Devi sapere che l’engine Ignite sviluppato dall’azienda per le sue simulazioni, assicurerà sulle console di prossima generazione, cioè PlayStation 4 e Xbox One, un gameplay di gran lunga migliore rispetto a quanto proposto sulle piattaforme attuali!

Per FIFA 14 in cosa consistono le differenze tra le versioni?

David Rutter ha provato a rispondere alla domanda, parlando sulle pagine di Eurogamer.

In primis, è stato effettuato il passaggio alla risoluzione 1080p, e non è stato semplice, dal momento che il formato in Full HD è davvero esigente!

Il tecnico dice così:

“Eravamo scettici su questo punto, ma ora siamo orgogliosi di averlo fatto, perché il passo in avanti è stato notevole”.

In secondo luogo, la features Pro Instincts, che darà la possibilità di assistere a partite molto più simili a quelli reali, rispetto a quanto succede oggi su PC e console.

“Siamo sempre stati, probabilmente, all’avanguardia per quanto riguarda la tecnologia delle animazioni nei videogiochi. Su Xbox One e PS4 ci saranno circa dieci volte più animazioni rispetto a quanto avverrà sulle console attuali. Abbiamo voluto migliorare il comportamento dei calciatori e l’intelligenza artificiale. Gran parte di questo cambiamento è legato alla gestione della fisica, alle scelte effettuate in campo e ai movimenti. Le decisioni richiederanno una potenza di calcolo quattro volte superiore”.

Infine, in FIFA 14 su Xbox One e PlayStation 4 sarà possibile immergersi nell’atmosfera del vero calcio, grazie a spalti pieni di tifosi, che reagiscono in modo dinamico alle azioni in campo!

Che ne pensi?

Via