Novità dal fronte EA Sports!
Devi sapere che l’engine Ignite sviluppato dall’azienda per le sue simulazioni, assicurerà sulle console di prossima generazione, cioè PlayStation 4 e Xbox One, un gameplay di gran lunga migliore rispetto a quanto proposto sulle piattaforme attuali!
Per FIFA 14 in cosa consistono le differenze tra le versioni?
David Rutter ha provato a rispondere alla domanda, parlando sulle pagine di Eurogamer.
In primis, è stato effettuato il passaggio alla risoluzione 1080p, e non è stato semplice, dal momento che il formato in Full HD è davvero esigente!
Il tecnico dice così:
“Eravamo scettici su questo punto, ma ora siamo orgogliosi di averlo fatto, perché il passo in avanti è stato notevole”.
In secondo luogo, la features Pro Instincts, che darà la possibilità di assistere a partite molto più simili a quelli reali, rispetto a quanto succede oggi su PC e console.
“Siamo sempre stati, probabilmente, all’avanguardia per quanto riguarda la tecnologia delle animazioni nei videogiochi. Su Xbox One e PS4 ci saranno circa dieci volte più animazioni rispetto a quanto avverrà sulle console attuali. Abbiamo voluto migliorare il comportamento dei calciatori e l’intelligenza artificiale. Gran parte di questo cambiamento è legato alla gestione della fisica, alle scelte effettuate in campo e ai movimenti. Le decisioni richiederanno una potenza di calcolo quattro volte superiore”.
Infine, in FIFA 14 su Xbox One e PlayStation 4 sarà possibile immergersi nell’atmosfera del vero calcio, grazie a spalti pieni di tifosi, che reagiscono in modo dinamico alle azioni in campo!
Che ne pensi?