fire 7

Fire 7: il tablet low cost di Amazon per navigare, giocare e guardare film

Amazon ha lanciato sul mercato il Fire 7, il tablet low cost rinnovato con un processore più potente, una memoria ampliata ed una batteria maggiorata. Tutte queste funzionalità non hanno però inciso sul prezzo che rimane lo stesso e perciò il prodotto risulta ancora più appetibile. Nonostante il calo delle vendite nel settore del tablet Amazon dimostra grande fiducia in questi device. Il Fire 7 in particolare è uno dei prodotti più longevi dell’azienda di Jeff Bezos e risulta perfetto per l’utilizzo quotidiano. Lo schermo è ampio e luminoso mentre la memoria ed il processore sono stati ulteriormente potenziati e maggiorati per offrire una “user experience” altamente performante. Questo dispositivo permette di navigare, scrivere documenti di testo, chattare ed interagire con i social network, vedere film e serie tv ed anche leggere i libri del Kindle Store.

Caratteristiche tecniche del Fire 7 2019

Il tablet monta un display LCD IPS da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel che garantisce un’ottima visione delle immagini e dei video. Nella scocca c’è un SoC quadcore da 1,4 gigahertz con 1 GB di RAM e 16 o 32 GB di spazio d’archiviazione che possono essere ulteriormente ampliati con una scheda microSD fino a 512 GB. Sono disponibili i sensori per la connettività Wi-Fi e Bluetooth, mentre il comparto fotografico è completato da una fotocamera anteriore ed una fotocamera posteriore con sensore da 2 megapixel. La batteria fornisce buone prestazioni ed è in grado di supportare un’autonomia fino a 7 ore di riproduzione di serie tv e film, navigazione su Internet, ascolto di musica e lettura.

I servizi per i clienti di Amazon Prime

Il tablet Fire 7 2019 risulta particolarmente appetibile per i clienti di Amazon Prime poiché vengono offerti una serie di servizi integrati molto utili e funzionali che rendono la fruizione molto più interattiva e coinvolgente. Con Prime Video è possibile guardare i film, le serie tv e tutte le produzioni griffate Amazon. Chi ama la musica può ascoltare le sue canzoni preferite accedendo ad Amazon Music che comprende oltre 2 milioni di brani da godersi senza interruzioni pubblicitarie. Con Prime Reading si entra in una vera e propria libreria multimediale dove sono custoditi oltre 100 ebook da leggere tutti d’un fiato. I gamer troveranno un mondo di divertimento con Twitch Prime che permette di accedere ad un’ampia gamma di giochi online.

>>LEGGI ANCHE: Screenshot pc: quando la fotografia si scatta allo schermo<<

Prezzo e disponibilità di Fire 7 2019

La nuova versione di Fire 7 2019 è già disponibile su Amazon al costo di 69,90 euro per quanto riguarda il modello da 16 GB. In alternativa c’è la versione da 32 GB che costa 79,90 euro, quindi è possibile avere uno spazio di memoria raddoppiato spendendo appena 10 euro in più. É prevista un’ulteriore offerta per i clienti Prime che possono usufruire di uno sconto importante ed acquistare la versione standard di Fire 7 al costo di 54,99 euro.

Fire 7: i vantaggi dei servizi integrati

La longevità di Fire 7, rinnovato in questa nuova versione, dipende dal prezzo molto contenuto e soprattutto dai servizi offerti. L’obiettivo del colosso statunitense è quello di creare un ecosistema completamente griffato Amazon intorno all’utente che può usufruire dei vari servizi integrati senza troppe complicazioni con un unico dispositivo.

Fire 7: il tablet low cost di Amazon per navigare, giocare e guardare film
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento