Firefox 10.0.2 e Thunderbird 10.0.2: Download e novità

FratelloGeek ti avvisa che Thunderbird e Firefox si aggiornano alla versione 10.0.2! Scopri quali sono le novità leggendo il resto dell’articolo!

Thunderbird, il celebre client di posta elettronica di Mozilla che non costa nemmeno un euro, subisce in questi giorni un importante aggiornamento.

FratelloGeek è infatti lieto di segnalarti che è disponibile la versione di Thunderbird 10.0.2!

Il browser di Firefox, in contemporanea, si aggiorna alla medesima versione (10.0.2).

In questo articolo, si evidenzieranno principalmente le modifiche e le novità del client di posta elettronica, rispetto alla versione precedente.

In linea di massima, invece, la correzione apportata al browser va a correggere un bug critico che causava alcuni crash ed un altro bug presente in ambito Java.

[ad]

Inoltre, una buona parte dei componenti aggiuntivi di Firefox, sono adesso pienamente compatibili con le ultime versioni del browser rilasciate da Mozilla.

Per quanto riguarda le novità di Thunderbird, potrai trovare un netto miglioramento al motore di ricerca delle email e l’integrazione di un motore di ricerca interno per il Web.

Come funziona?

Basta selezionare una frase o una parola che si trova nell’email, aprire il menù contestuale cliccando il tasto destro ed andare sulla voce “Cerca nel web: Parola o frase“.

In tal modo, si aprirà in una nuova scheda, la pagina di Google con i risultati che ti interessano.

Inoltre, è stata migliorata la compatibilità con le estensioni ed è aumentato il range di sicurezza.

Infine, le scorciatoie da tastiera funzioneranno a pieno regime: ad esempio, per aggiungere un allegato basterà digitare contemporaneamente “Ctrl+Shift+A”.

Che ne pensi di questi due aggiornamenti?

Firefox 10.0.2 e Thunderbird 10.0.2: Download e novità
Ti piace FratelloGeek.com?