Firefox 16 download: Problema di sicurezza e soluzioni

FratelloGeek ti parla del problema della sicurezza di Firefox 16, ed al suo download, e le relative soluzioni! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Firefox 16 è stato rilanciato da pochissimo tempo, ma non ha nemmeno il tempo di diffondersi che Casa Mozilla decide di rimuoverlo dal sito Web ufficiale per motivi di sicurezza.

Non è la prima volta, dato che recentemente alcune nuove versioni del browser Volpe di Fuoco hanno ricevuto patch immediate per correggere errori scoperti subito dopo il rilascio della nuova versione.

Questo, purtroppo, non piacerà agli utenti, e la reputazione del browser infuocato scenderà: una grave disattenzione per la sicurezza degli utenti può causare seri problemi.

[ad]

Michael Coates, responsabile Mozilla per la sicurezza, ha parlato di una “vulnerabilità che consente ad un sito Web maligno di determinare quali siti Web ha visitato un utente potendo accedere alle URL ed ai relativi parametri”.

Tale problema di sicurezza non è di poca importanza, bensì minaccia la privacy dell’utente e prevede eventuali truffe legate alla cronistoria delle pagine visitate in passato.

Inoltre, Coates ha affermato: “Al momento non abbiamo indicazioni per cui tale vulnerabilità sia correntemente sotto exploit”.

Il pericolo non è immediato, ma potrebbe diventarlo presto: pertanto l’azienda ha deciso di rimuovere il link per il download della versione vulnerabile del browser.

FratelloGeek pertanto ti consiglia, nel caso tu abbia effettuato l’aggiornamento, di tornare immediatamente alla release 15.0.1, che non ha il bug in questione, introdotto di fatto soltanto nel codice della release 16, o di installare la patch resa da pochissimo disponibile per Android.

Si attende ad oggi, quindi, la patch relativa alle versioni per PC.

Sei deluso?

Firefox 16 download: Problema di sicurezza e soluzioni
Ti piace FratelloGeek.com?