Firefox 17: Download e Novità

Sai che è uscito di recente il nuovo Firefox 17? Allora, scopri tutte le novità della nuova versione, e come effettuare il download, leggendo il resto dell’articolo!

Firefox 17 è un’altra versione del browser della Volpe di Fuoco: essa ostenta poche nuove funzionalità, ma ci sono comunque correzioni di bug e miglioramenti nella velocità, nella sicurezza e negli strumenti per i developers, quindi vale la pena di esaminarla!

Prima di tutto: c’è qualche piccola modifica dal punto di vista estetico nella sua interfaccia.

Una barra degli indirizzi più leggibile ed animazioni delle schede.

[ad]

Nel primo caso, la barra degli indirizzi risulta essere più reattiva, mostra suggerimenti più aggiornati e più grandi, quindi facili da leggere; nel secondo, le animazioni delle schede, una volta presenti, poi rimosse, mostrano la miniatura della pagina Web aperta quando sposti la scheda.

Con un post ufficiale sul blog Mozilla, l’azienda di Fuoco ha evidenziato il punto di forza di questa versione: le Social API, che consentono di integrare direttamente Facebook nel browser.

Nel dettaglio, è plug-in che permette di accedere a Facebook quando apri il browser di Firefox: potrai quindi notifiche e chattare con gli amici dalla barra social in alto a destra del software.

Come utilizzarlo?

Una volta aggiornato il browser, visita la pagina di introduzione al Messenger di Facebook per Firefox e clicca su “Attiva”: potrai così vedere i tre pulsanti classici di Facebook su Mozilla!

Infine, è stata migliorata la funzione del Click-To-Play per i plug-in: se ben ricordi, essa tiene disattivate quelle parti delle pagine Web dove serve un plugin per la loro visualizzazione, così facendo il tuo PC non è a rischio sicurezza!

Che ne pensi?

Firefox 17: Download e Novità
Ti piace FratelloGeek.com?