Firefox 18: Download versione finale e novità

FratelloGeek ti parla di Firefox 18! Scopri tutte le novità e come effettuare il download della nuova versione finale del browser, leggendo il resto dell’articolo!

Circa ogni 6 settimane Mozilla propone un’aggiornamento del suo browser Firefox: FratelloGeek ti comunica oggi che tale l’ultima versione ufficiale stabile del programma è arrivata alla numero 18!

Pertanto, puoi aggiornare Firefox 17.0.1 a Firefox 18, già da adesso!

Di quali novità interessanti potrai godere?

Ce ne sono poche, purtroppo: per gli sviluppatori ci sono miglioramenti per CSS3 e per il motore di rendering iOnMonkey, integrato in questa versione.

[ad]

Per i normal users c’è la possibilità di aprire file PDF direttamente dal browser senza dover installare plug-in o add-ons vari: potrai inoltre disabilitare selettivamente i contenuti non protetti, durante la consultazione di un sito Web che utilizza la connessione HTTPS.

Nel dettaglio, l’aggiunta principale di Firefox 18 è il lettore PDF, che risulta essere una funzionalità nativa: quando aprirai un documento PDF trovato su Internet, non dovrai salvarlo per aprirlo con il software che hai installato sul PC, ma verrà semplicemente aperto su una scheda del browser!

Inoltre, se passi con il cursore sul file PDF aperto, vedrai sei pulsanti di controllo: due dello zoom, uno per stamparlo, uno per salvarlo, uno per inviarlo via email, ed uno per aprirlo in un programma esterno situato sul PC.

Ancora, potrai disattivare il contenuto non sicuro sui siti Internet aperti in HTTPS: non si tratta di un’aggiunta vera e propria, ma semplicemente della correzione.

Infine, in Firefox 18 potrai trovare un aggiornato Java IonMonkey con il quale è stato possibile migliorare la traduzione Javascript.

Se vuoi installare Firefox 18 direttamente dal browser, dovrai premere sul pulsante arancione in alto a sinistra, poi su “Aiuto”, “Informazioni su Firefox” ed effettuare l’aggiornamento.

Che ne pensi?