Firefox 18: Uscita e novità

FratelloGeek ti parla di Firefox 18! Scopri il periodo di uscita e tutte le novità leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Sono trascorsi solo pochi giorni dall’uscita di Firefox 17, ma l’azienda del browser Volpe di Fuoco ha annunciato la disponibilità della versione Beta di Firefox 18!

Interessante, vero?

Quali novità potrai riscontrare in tale release?

In primis, il nuovo compilatore just-in-time JavaScript IonMonkey: in secondo luogo, l’integrazione del supporto per i display Retina utilizzati nei prodotti Apple, e per uno standard W3C adatto ai dispositivi touch.

[ad]

Adesso, verrà analizzato tutto nel dettaglio!

Il compilatore JavaScript JIT IonMonkey permette il progresso della tecnologia di Firefox in ambito di prestazioni, grazie alla traduzione del codice in una rappresentazione intermedia.

Il codice sorgente JavaScript non sarà più convertito direttamente in codice macchina, e questo permetterà l’utilizzo di vari algoritmi di ottimizzazione, ottenendo così un browser più veloce nell’apertura delle pagine, di applicazioni Web e giochi!

Le prestazioni saranno aumentate del 26% rispetto a Firefox 17 nel benchmark Kraken!

Inoltre, il supporto per i Retina Display dei Mac e per lo standard W3C Touch Events.

Niente da aggiungere, sono cose che conosci già bene, ma una cosa che non sai è che la prossima versione del browser integrerà anche un visualizzatore PDF, un algoritmo di scaling per le immagini ed una funzionalità per disabilitare i contenuti poco sicuri sui siti Web in HTTPS!

La versione ufficiale dovrebbe essere disponibile all’inizio del 2013.

Che ne pensi?

Firefox 18: Uscita e novità
Ti piace FratelloGeek.com?