Firefox 20 Beta: Novità

FratelloGeek ti parla di Firefox 20 Beta! Scopri tutte le novità leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Da pochissimo è stato presentato Firefox 19, ma l’azienda produttrice del browser Volpe di Fuoco parla già di Firefox 20 Beta!

Questa nuova release è disponibile per Windows, Mac, Linux ed Android.

Quali sono le novità?

C’è stato un aggiornamento alla modalità Private Browsing, cioè alla Navigazione anonima in italiano: da adesso potrai attivare la funzionalità per ogni singola scheda!

[ad]

Nel dettaglio, il Private Browsing, conosciuto anche come “Porn Mode”, è attivabile solo per tutte le schede e necessita della chiusura delle tab aperte: la nuova versione, invece, ti dà la possibilità di aprire una o più schede private vicino alle schede normali.

In particolare, solo per i contenuti che sono stati visualizzati da queste ultime schede, il software della navigazione memorizzerà cookie e cronologia.

Come attivare la nuova funzionalità?

Basta cliccare con il tasto destro del mouse sul link di una pagina Web e selezionare la voce che riguarda la feature nel menu contestuale!

Qualche altra cosa?

Si: la nuova versione integrerà, altresì, un nuovo Download Manager: ancora, Firefox per Android supporterà un numero maggiore di smartphone!

Nel dettaglio, è stata eliminata la finestra separata per il Download Manager, che ora è implementato nella barra di navigazione che si trova vicino alla barra degli indirizzi.

Che te ne pare?