FlashBack Checker: Sapere se il Mac è infetto da Flashback

FratelloGeek ti presenta FlashBack Checker! Scopri come verificare l’infezione al virus Flashback su Mac, leggendo il resto dell’articolo.

FratelloGeek ti ha già parlato in un precedente articolo del nuovo ceppo del virus Flashback che sta infettando sempre più Mac nel mondo.

In breve, si tratta di un trojan che l’anno scorso si spacciava per falso componente plug-in di Flash, mentre l’attuale versione di Flashback utilizza il codice Java.

In queste ultime ore si stanno tirando le somme dell’epidemia informatica: almeno 600.000 i Mac finiti nella grinfia di Flashback.

Pensa che, tra gli infetti risultano essere anche 274 sistemi localizzati a Cupertino: si, proprio la città dell’azienda Melata!

Come fare per sapere se il virus è anche sul tuo Mac?

[ad]

FratelloGeek ti presenta FlashBack Checker, un tool disponibile presso Github utile a tal scopo!

Come funziona?

Il software effettua un controllo automatico della PC Made in Cupertino.

Se invece desideri rimuoverlo, FratelloGeek ti ha già segnalato l’efficace guida di F-Secure.

Eppure, se non te la senti di mettere le mani sul tuo prezioso strumento melato, FratelloGeek ti consiglia di rivolgerti ad un centro Apple o ad un qualsiasi personale competente.

Dopo il falso antivirus MacDefender, FlashBack è uno dei pochi avversari Apple capace di abbattere il suo forte Sistema immunitario.

Che ne pensi?

FlashBack Checker: Sapere se il Mac è infetto da Flashback
Ti piace FratelloGeek.com?