,

Flashback malware removal tool: Rimuovere Flashback su Mac senza Java

FratelloGeek ti parla di Flashback malware removal tool! Scopri come rimuovere il virus Flashback su un Mac senza Java leggendo il resto dell’articolo.

Il virus Flashback è ormai storia vecchia: la Apple si è impegnata davvero tanto per provvedere una soluzione al trojan che ha sconvolto più di mezzo milione di Mac!

Proprio oggi FratelloGeek si impegna a presentarti l’ultimo prodotto Apple inerente al noto malware, e cioè Flashback malware removal tool!

Si tratta di un’applicazione che ti permetterà di rimuovere il virus Flashback su un Mac che non ha installato Java!

Infatti, in precedenza è stato rilasciato un aggiornamento Java per i Mac con OS X 10.7 Lion ed OS X 10.6 Snow Leopard, ma erano stati trascurati le apparecchiature senza Java!

[ad]

Aspertta, forse ti starai domandando: ma se il virus Flashback si trasmette via Java, come fa un Mac senza Java ad essere infetto?

Si può, purtroppo, cadere in alcune trappole di social engineering.

Due esempi sono quando si clicca su falsi link, o si aprono alcuni particolari allegati di posta elettronica.

Ritornando all’applicazione, non solo sarà in grado di verificare se il tuo Mac è stato colpito dal malware, ma consentirà altresì di rimuovere il virus Flashback e tutte le sue varianti attualmente conosciute!

Molto probabilmente, al termine dell’operazione, dovrai riavviare il computer.

Ma dopo, che soddisfazione possedere un Mac libero di virus!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!