Format Converter X: Convertitore audio e video su Windows 8

FratelloGeek ti presenta Format Converter X! Scopri come convertire i file audio e video su Windows 8 leggendo il resto dell’articolo!

Tramite Windows 8, i vari Geek sono stati catapultati in un mondo del tutto nuovo, con differenti applicazioni che svolgono inedite funzionalità.

In particolare, una di queste ha colpito FratelloGeek: se ti interessa puoi trovarla sul Windows Store gratuitamente.

Qual è il suo nome?

Format Converter X: si tratta di un software freeware per Windows 8 che ti permetterà di effettuare operazioni di conversione audio e video!

Interessante, vero?

[ad]

Nel dettaglio, l’applicazione permette di lavorare sui formati: MOV, MPEG, WAV, M4V, MP4, AAC, WMV, PCM e WMA e di convertirli in: MP4, MP3, WMV, WMA ed AAC.

Non ci sono tante funzioni, eppure il meccanismo è semplice ed intuitivo.

Una volta avviato il programma, dovrai solo cliccare sulla piastrella del formato in cui desideri effettuare la conversione, e poi dovrai selezionare il file da convertire, anche più elementi simultaneamente!

In merito ai file video, invece, l’applicazione in questione ti permette di selezionare la risoluzione di uscita, scegliendo tra HD 1080p, HD 720p, NTSC, PAL, QVGA, VGA e WVGA; mentre per i file audio, potrai selezionare la qualità di output scegliendo tra bassa, media ed alta.

Infine, clicca sul pulsante “Convert”!

Ti piace?