Foto Google+ nel motore di ricerca

Foto Google+ nel motore di ricerca

Novità dal fronte Mamma Google!

Devi sapere che il Social Network dell’azienda di Mountain View propone una notizia particolare!

Tramite un post pubblicato sul blog ufficiale, Mamma Google annuncia la possibilità di trovare le foto caricate su Google+ direttamente nelle SERP di Google, cioè dalle pagine dei risultati!

Interessante novità, non è vero?

Tale progresso, è stato possibile grazie ad una nuova tecnologia messa a punto dalla società, chiamata ”computer vision and machine learning”, che può riconoscere in automatico gli elementi contenuti nelle immagini.

Vic Gundotra la scorsa settimana, nel suo intervento al pubblico, sul palco del Google I/O 2013, ha parlato già un po’ della situazione.

Comunque sia, FratelloGeek ci tiene a precisare che la funzionalità è al momento attiva esclusivamente per la versione inglese del motore di ricerca.

Di seguito, il comunicato ufficiale:

“A partire da oggi sarete in grado di trovare le vostre foto più facilmente e connettervi con i vostri amici, luoghi ed eventi immortalati nelle fotografie di Google+. Ad esempio, potete cercare il matrimonio di un vostro conoscente o le immagini di un concerto al quale avete partecipato. Per far sì che i server facciano il lavoro sporco al posto vostro abbiamo anche iniziato a utilizzare a utilizzare le tecnologie di “computer vision and machine learning”, in modo da individuare temi generici nelle foto come tramonti, cibo e fiori”.

Che ne pensi?

Foto Google+ nel motore di ricerca
Ti piace FratelloGeek.com?