,

Fotocamera Coolpix S800c con Android: Caratteristiche tecniche e prezzo

FratelloGeek ti parla della nuovissima fotocamera Coolpix S800c con Android! Scopri le caratteristiche tecniche ed il prezzo leggendo il resto dell’articolo.

Nikon non esita a stupire per l’ennesima volta i suoi fan ostentando la prima fotocamera della propria linea che si basa su Android: Coolpix S800c.

Essa va così ad allargare il panorama del Sistema Operativo prodotto da Mamma Google, che fino ad ora occupava prevalentemente smartphone e tablet.

Il dispositivo in questione ha l’obiettivo di offrire nuove funzionalità al fine di unire ed il mondo della fotografia e l’universo del Web.

La nuova fotocamera possiede, infatti, sensore GPS per la geolocalizzazione delle fotografie scattate: tanto per fare un esempio, se scatti una foto a Londra sarà memorizzato questo dato!

[ad]

Non si fa mancare un bel modulo per la connettività Wi-Fi per accedere ad Internet: tale opzione ti permetterà di condividere immediatamente le foto scattate sul tuo social network preferito!

Per essere più precisi, ecco di seguito le specifiche tecniche:

– Sistema Operativo Android Gingerbread 2.3;

– Sensore CMOS da 16 MegaPixel con zoom ottico 12x;

– Display posteriore con diagonale da 3,5 pollici e tecnologia OLED;

– Spazio interno di 4 GigaByte, di cui 680 MegaByte sono dedicati alle applicazioni;

– Data di uscita: settembre;

– Prezzo: 349 dollari;

– Colorazioni: bianca e nera.

Con questa mossa, anche le macchine fotografiche assomiglieranno sempre di più ad un PC in miniatura!

Credi che acquisterai il succitato prodotto?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!