Fotocamere digitali al CES 2013

FratelloGeek ti parla delle fotocamere digitali che saranno presentate al CES 2013! Scopri tutti i dettagli, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Le fotocamere digitali che saranno presentate al CES 2013 mostreranno tante interessanti caratteristiche tecniche, di cui FratelloGeek intende parlarti in quest’articolo.

Esse avranno probabilmente la capacità di catturare immagini Ultra HD e 3D, ostenteranno degli interessanti sistemi Wi-Fi e GPS all’insegna del risparmio della carica della batteria ed integreranno dei display touch.

Già ti sta venendo l’acquolina in bocca, non è vero?

[ad]

Questo ed altro potrai vedere al CES 2013, celebre fiera dell’elettronica in programma a Las Vegas da martedì 8, a venerdì 11 gennaio: alla vigilia, il lunedì 7 gennaio, potrai ricevere alcune informazioni circa le prime conferenze stampa.

Secondo l’esperta Reavely, è logico aspettarsi nuove fotocamere che assicurino la cattura di immagini e video Ultra HD (4K) e 3D, ed i motivi sono due: ci sono tante voci circa la distribuzione sul mercato di display 4K, e c’è sempre più interesse per la terza dimensione.

Essa afferma che la Fujifilm sia sempre impegnata a rinnovarsi sul fronte delle soluzioni Real 3D, dal momento che la tecnologia 3D si sta diffondendo sempre di più: un incentivo potrebbe averlo se, ad esempio, le stampanti 3D arrivassero più accessibili.

Ovviamente, tutte queste innovazioni dovrebbero implementare soluzioni affinché non si pregiudichi l’autonomia lavorativa, cioè la durata delle batteria in dote alle digicam, dal momento che attualmente il Wi-Fi o il GPS genera fenomeni di battery drain.

Quali sono i nuovi modelli di fotocamere digitali attesi nel 2013?

In primis, Nikon D400, Nikon D8000, Nikon D4x e due nuovi modelli che sostituiranno Nikon D90 e Nikon D300s: poi Canon EOS 7D Mark II ed EOS 8D, e con un nuovo modello che sostituirà la Canon EOS 60D e infine Olympus l’erede della Olympus PEN P3.

Che ne pensi?