Free Download Manager: Velocizzare i download con Chrome

FratelloGeek ti presenta Free Download Manager! Scopri come velocizzare i download con Google Chrome leggendo il resto dell’articolo.

Negli ultimi mesi Mamma Google ha incrementato molto le prestazioni del suo software di navigazione su Internet, rendendo sempre più agguerrita la concorrenza con Casa Mozilla.

Difatti, come ben sai, la sfida ai browser migliori in assoluto si gioca solo tra Google Chrome e Mozilla Firefox e, anche se ci sono frequenti miglioramenti da entrambe le parti, il prodotto Mountain View rimane probabilmente il migliore.

Uno dei nei più asimmetrici di Chrome riguarda la gestione dei download, che risulta essere troppo spartana e minimalista: principalmente, il problema più grosso è il fatto che chiudendo il browser, i download sono interrotti.

Pertanto, FratelloGeek ti presenta Free Download Manager!

[ad]

Si tratta di un software leggero e semplice da utilizzare che ti consentirà di gestire al meglio i tuoi download!

Nel dettaglio, sono due le sue caratteristiche principali.

Velocizzare i download dei file dividendoli in sezioni, permettendo quindi di scaricare diverse parti dello stesso file contemporaneamente ed aumentando la velocità di scaricamento fino al 600%; mettere in pausa i download per riprenderli in seguito.

Inoltre, per i Geek che non si accontentano facilmente, potrai anche scaricare filmati da siti Web di condivisione video come Youtube e convertirli.

Una volta installato, per utilizzare il programma devi chiudere il tuo browser, entrare nelle preferenze del programma da “Opzioni”, “Impostazioni” e cliccare su “Controllo browser”: infine metti la crocetta su “Chrome” e su “Controllo in sottofondo”.

Che ne pensi?