,

Free Video to GIF Converter: Estrarre immagini GIF da video

FratelloGeek ti segnala Free Video to GIF Converter! Scopri come estrarre immagini GIF da un filmato, leggendo il resto dell’articolo.

I video sono utili per condividere immagini in movimento: essi però hanno dei limiti, avendo talvolta grosse dimensioni.

Pertanto, può essere più utile utilizzare delle GIF: tali immagini in movimento sono si di bassa qualità, ma più pratiche dei video.

FratelloGeek ti presenta pertanto Free Video to GIF Converter!

Si tratta di un software freeware, disponibili per OS Windows, che ti permetterà di creare immagini animate in formato GIF partendo da un filmato.

[ad]

In particolare, sono supportati tanti formati video differenti, come AVI, FLV, MOV o MP4, ed inoltre il programma è davvero semplice da utilizzare.

Avvia il programma, seleziona il video che ti interessa, stabilisci il range che ti interessa e regola le dimensioni.

Inoltre, elimina i frames che non sono utili per ridurre ancora il peso ed alleggerire in tal modo la GIF finale.

Fatto?

Allora stabilisci la qualità dei colori, la velocità di riproduzione ed infine, premi su “Make GIF”!

Che ne pensi?

Usi altri programmi simili?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!