FreeOCR: Convertire le immagini e modificarle

Hai un vero debole per le foto, ammettilo. Ebbene, oggi FratelloGeek vuole spiegarti come si fa a convertire le immagini in veri e propri documenti Word.

Il mezzo per riuscirci esiste, il suo nome è FreeOCR! Non andare subito di fretta perchè prima di scaricare questo programmino dovi verificare se nel tuo Computer è installato NET Framework 2.0 di Microsoft.

[ad]

Nel caso tu non ce l’abbia, procuratelo a questo indirizzo.

Se già possiedi il software in questione, salta questa procedura e dirigiti subito alla pagina di FreeOCR dove potrai tranquillamente cliccare su Download al fine di scaricare il programma. Installa tranquillamente il software col metodo classico che già conosci.

Adesso devi servirti dello scanner. Inserisci perciò l’immagine o la pagina di un libro che desideri convertire in documento Word, e dai il via al programma.

Si aprirà una finestrella, nella quale occorrerà cliccare sia sull’icona (caratterizzata da una “X” di colore rosso), sia sul tasto “Scan”.

Nel caso in cui venga richiesto quale scanner tu voglia utilizzare, ovviamente seleziona il tuo.

Modifica poi la risoluzione e la modalità di scansione inserendo “300 dpi come risoluzione” e “Scala di grigi”. Terminato il processo clicca il tasto OCR e la trasformazione dell’immagine in documento di Word avrà inizio.

Ora non ti resta che fare un piccolo click sull’icona Word e salvare il tutto. Più semplice di cosi!

E tu usi altri metodi?

FreeOCR: Convertire le immagini e modificarle
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento