,

Fubles: Il calcio con il Social Network

FratelloGeek ti parla di Fubles: Social Network made in Italy con il quale potrai organizzare partite del tuo sport preferito e incontrare nuovi amici per praticarlo sul Web.

Organizzi partite di calcetto?

Se sì, sai quanto questa attività apparentemente semplice assorba in realtà tanto tempo e denaro speso in chiamate e messaggi.

Sai quanto è fastidioso chi ti tira bidone un’oretta prima della partita con scuse poco credibili, oppure non chiamano proprio.

Ciò di cui hai biogno è Fubles: con 52.232 utenti iscritti, 11.092, partite giocate, 3.837 centri sportivi e 2.288 squadre iscritte, è il posto giusto per trovare nuovi appassionati.

Con Fubles puoi prenotare il campo, trovare le persone giuste per completare le squadre sapere chi c’è e chi non c’è ed evitare sorprese, buche e bidoni.

[ad]

Inoltre, è completamente gratuito e ti permette di partecipare a partite organizzate da altri.

Fubles non è solo calcetto; puoi usarlo per organizzare le tue partite a volley, basket, tennis, beach volley, beach soccer, cricket, TAG Rugby, Minigolf .

Oltre a questo sono state introdotte alcune novità.

Svecchiato nella grafica, Fubles si è orientato verso il social networking: infatti, secondo la filosofia Twitter, puoi diventare follower dei tuoi amici, seguire gli incontri e partecipare anche al cosiddetto dopo partita, con voti e pagelle.

Mirko Trasciatti, responsabile del progetto ha affermato:

«Introducendo gli strumenti e le logiche di un social network in grado di propagare le convocazioni a migliaia di giocatori, abbiamo voluto potenziare e ampliare il passaparola che tipicamente consente di organizzare una partitella».

Fubles è diventato il più grande Social Network italiano, unendo al trend del social network il nostro amore per il calcio, è stato ideato da un giovane ingegnere del Politecnico di Milano.

In Fubles trovi la figura del procuratore, ovvero un amico, tra i contatti, che si occupa di gestire il tuo profilo delegando l’iscrizione alle partite.

Altra caratteristica il Bar Sport on-line, una sezione del sito che portai animare con voti e pagelle anonimi o pubblici, per scatenare i classici sfottò calcistici e ricevere il plauso per la tua bravura!

Non poteva mancare un’app per iPhone grazie alla quale restare sempre connessi via mobile.

Se vuoi visitare il sito questo è il link.

Che ne pensi?

Continuerai ad organizzare le partite con il passaparola?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!