Funzionamento AdFly

FratelloGeek ti parla del funzionamento della pubblicità di AdFly! Scopri come guadagnare qualcosa leggendo il resto dell’articolo!

Ti piace passare un po’ di tempo libero ogni giorno a navigare tra i vari siti Web?

Allora, purtroppo, avrai fatto la conoscenza del tanto odiato servizio AdFly, che ha contagiato la maggior parte dei proprietari di siti Web.

Forse, in quei secondi di attesa, hai solo pensato a quanto vorresti uccidere il creatore di quel servizio, senza pensare perché esiste e se puoi trarne un vantaggio!

[ad]

Oggi FratelloGeek si soffermerà proprio su questo, e ti spiegherà cos’è AdFly, come funziona, e cosa puoi fare tu con questo strumento interessante!

Nel dettaglio, Adf.ly è un servizio che ti permette di creare short-urls: in tal modo, ogni qual volta un utente visiterà uno dei tuoi URL abbreviati, dovrà passare prima da una pagina di adf.ly, che propone della pubblicità, per poi passare alla pagina interessata dopo aver cliccato il tasto “Skip Ad”, in alto a destra.

Quello che forse non sai, è che questa pubblicità serve per far guadagnare al proprietario del sito dei soldi, che gli saranno inviati via Paypal, o AlertPay: anche se non si guadagna tanto (circa 5 dollari ogni 1000 visualizzazioni) è sempre qualcosa!

Vuoi utilizzare anche tu tale servizio?

Ecco le istruzioni:

– Vai sul sito Internet ufficiale, e clicca sulla scritta “Join Now”;

– Effettua la registrazione inserendo le tue credenziali, cioè “Nickname”, “Email”, “Password”, e gli altri campi, dopodiché nel box “Account Type” lascia “Link Shrinker: Create shortered URLs and earn money”;

– Dopo aver completato la registrazione, per poter convertire i tuoi link, dovrai copiarli all’interno della casella di testo, e cliccare sul pulsante “Shrink”;

– Sulla voce “More options” riempi così i seguenti campi: “Domain” (Adf.ly), “Advertising Type” (Interstitial Advert) e “Custom Name” (puoi lasciarlo vuoto).

In tal modo, sai come funziona Adfly, e come poterlo utilizzare all’interno del tuo sito Web per guadagnare qualcosa.

Che te ne pare?