,

Galaxy Gear: Compatibilità con smartphone non Samsung

Galaxy Gear: Compatibilità con smartphone non Samsung

Come ben sai, uno dei dispositivi più attesi dell’IFA 2013 di Berlino, era il Samsung Galaxy Gear, il nuovo SmartWatch della nota azienda orientale.

FratelloGeek ti ha già parlato a sufficienza delle sue caratteristiche tecniche: comunque, il problema principale riguarda la compatibilità del Galaxy Gear con i dispositivi non Galaxy.

Infatti, al momento del lancio, l’unico dispositivo che supporterà l’accoppiamento con Gear, è il Samsung Galaxy Note 3.

A breve, comunque, potranno utilizzarlo anche il Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy S4 ed il Samsung Galaxy Note 2.

Inoltre, la società ha confermato che alla fine la compatibilità sarà estesa agli smartphone non Samsung: basta che avranno la compatibilità con il Bluetooth 4.0, a basso consumo energetico!

Che ne pensi?

Via

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!