,

Galaxy S5 Android Lollipop vs Galaxy Note 3 Kitkat: test velocità

Android Lollipop Note 4 e Galaxy S5

Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy S5, stranamente ed a sorpresa la società sud coreana ha deciso di aggiornare ad Android Lollipop prima lo smartphone top di gamma che il phablet ultimo arrivato. I motivi? Sconosciuti, la Samsung non ha fornito spiegazioni, semplicemente ha rilasciato l’aggiornamento per il Galaxy S5 e nient’altro.

Sul web però arriva un interessante confronto tra Galaxy Note 4 con Android Kitkat ed appunto Galaxy S5 con Android Lollipop, il test è basato sulla velocità e sulle prestazioni dei due smartphone ed il risultato è una vera e propria sorpresa. Il phablet di Samsung è più veloce di Galaxy S5, nonostante quest’ultimo abbia già installato il nuovo Os mobile di Google versione 5.0!

In accensione il Samsung Galaxy S5 è molto più rapido, ma per quanto riguarda le prestazioni in generale non c’è paragone, il phablet Galaxy Note 4 supera alla grande lo smartphone top gamma della serie Galaxy. Partner indiscusso delle grandi prestazioni del Note 4 è decisamente il processore Qualcomm 850 Snapdragon (ed ovviamente 1GB di RAM addizionale che fa la sua differenza).

Il Galaxy Note 4 è dunque una specie di diesel con Android Kitkat, nonostante una versione precedente del sistema operativo il dispositivo è decisamente più rapido, in termini di prestazioni. Sarebbe stato molto più interessante un confronto con OS mobile alla pari, ma prossimamente potremmo effettuarne visto che il phablet è ormai prossimo a ricevere l’update ufficiale ad Android Lollipop (atteso per la fine del mese o inizio di gennaio).

Vi lasciamo al video con i risultati del test per dare uno sguardo con i vostri occhi:

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!