Genoa-Milan

Genoa-Milan 1-0: Video Gol YouTube, Sintesi e Highlights

Il Genoa batte il Milan per una rete a zero, gol di Antonelli, di seguito il video gol YouTube, gli highlights e la sintesi completa della partita.

Genoa-Milan s’è giocata oggi alle 15:00 al Ferraris di Genova. I rossoneri si sono schierati con il solito modulo 4-3-3 e sono rientrati a centrocampo Montolivo e De Jong. Davanti confermato Menez. Il Genoa voleva mantenere il terzo posto in classifica e questa sfida era pertanto decisiva.

I primi minuti sono stati, per così di dire, di studio reciproco, con vari tentativi del Milan, come all’ottavo minuto di gioco, con Menez, bloccato poi da Perin. Anche al 28′ è Menez a rendersi pericoloso, recupera palla a Kucka e resta solo davanti a Perin. La sua conclusione è forte, ma poco precisa.

La situazione si sblocca al 33′ con Antonelli, che sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Lopez, porta in vantaggio il Genoa 1-0. Nei minuti seguenti il Milan reagisce bene, ma la sua veemenza non si traduce in reti.

Al 43′ Bonaventura si inserisce bene tra le linee avversarie e conclude, ma Perin blocca il pallone. Al 44′ ottimo intervento di Bonera, ma il risultato resta invariato e il primo tempo finisce 1-0 per il Genoa.

Nel secondo tempo le due formazioni tornano in capo senza cambi. Al 49′ Armero crossa e De Maio anticipa bene Honda. Il Genoa continua ad essere pericoloso, il suo gioco è molto aggressivo. Al 58′ viene ammonito Rami che atterra Perotti, al 62′ viene ammonito Mexes autore di un brutto fallo su Kucka.

Al 63′ il Milan decide di far uscire Montolivo e sostituirlo con Poli. Al 65′ Antonelli mette il pallone in area, ma De Jong spazza via. Al 70′ altro cambio nelle file del Milan, esce Honda ed entra Pazzini.

75′ il Milan si muove bene in campo, anche se a tratti appare un po’ macchinoso, ad ogni modo non riesce a recuperare lo svantaggio. Al 79′ esce El Shaarawy, dopo una prova piuttosto deludente, ed entra Niang al suo esordio in questa stagione. 85′ Il Milan insiste, ci prova, ci crede, ma il Genoa s’è arroccato in difesa. Al 89′ Niang per Bonaventura in ottima posizione, ma la conclusione è alta. Il risultato finale resta 1-0.