,

Geosense: Attivare il sensore di posizione su Windows 7

Oggi FratelloGeek ti presenta Geosense! Scopri come attivare il sensore di posizione su Windows 7 leggendo il resto dell’articolo!

Windows 7 ha la meravigliosa possibilità di sfruttare il sensore di posizione per rilevare automaticamente la posizione geografica del computer.

A che scopo?

Per utilizzare le applicazioni basate sul rilevamento della posizione e di usare un PC portatile con Windows 7 installato, come se fosse un cellulare con un navigatore GPS.

Per questo FratelloGeek ti parla di Geosense: si tratta di un programma fatto apposta per abilitare il sensore di posizione!

Dopo averlo scaricato ed installato, devi abilitarlo:

[ad]

– Dal menu “Start” ricerca “Posizione” nel box apposito e clicca su “Sensore di posizione e altri sensori”;

– Seleziona la casella accanto alla voce “Attivato” per il Geosense Location Sensor;

– Clicca su “Applica”.

Una volta attivato, puoi utilizzarlo con i programmi che supportano il rilevamento di posizione.

Una demo è fornita da Google Maps: se vuoi puoi scaricare l’archivio per testare l’opzione.

Inoltre, non solo visualizzerai la tua posizione: potrai anche cercare nelle vicinanze ristoranti, bar o altre strutture utili e ricevere le previsioni meteo utilizzando il Gadget Meteo predefinito di Windows 7.

Per il momento questa tecnologia è poco conosciuta: esistono infatti pochi software che la sfruttano.

Intanto però, puoi divertirti con la demo di Google Maps!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!