GIMP 2.8: Download e novità

FratelloGeek ti annuncia che è disponibile GIMP 2.8! Scopri come effettuare il download e quali sono le novità leggendo il resto dell’articolo.

GIMP è il celebre software gratuito che ti permette di creare e modificare immagini: un programma di fotoritocco, insomma.

Esso si pone come valida alternativa ad Adobe Photoshop, costoso e poco accessibile a tutta l’utenza, ed anche ad altri programmi di photo editing a pagamento.

FratelloGeek è davvero lieto di annunciarti che, dopo circa tre anni di sviluppo, raggiunge la versione 2.8!

Sul sito Internet potrai trovare il suo download gratuito, che pesa circa 72 MegaByte.

[ad]

Quali sono le novità che la recente versione introduce?

Prima di tutto, devi sapere che sarà disponibile anche per la piattaforma Windows (nel dettaglio, i Sistemi XP Service Pack 3, Vista e Seven), dal momento che il programma era prima dedicato solo alla piattaforma GNU/Linux.

Ed i Mac?

Work in progress: la versione per il settore Mela è ancora in lavorazione.

Inoltre, potrai notare una stupenda interfaccia rinnovata e migliorata per l’utilizzo, essendo più intuitiva e semplice.

Difatti è stata integrata la modalità finestra singola, invece di più finestre indipendenti.

Esso risulta essere facilmente utilizzabile anche con il tablet: si adatta quindi alle nuove tecnologie oggi così in voga.

Dopo averlo installato potrai selezionare la voce “Customize” per personalizzare al meglio le funzionalità ed altre opzioni.

Che ne pensi di questa release?

GIMP 2.8: Download e novità
Ti piace FratelloGeek.com?