Gmail 4.2 per smartphone Android: Novità

FratelloGeek ti parla di Gmail 4.2 per smartphone Android! Scopri tutte le novità leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Novità da Mamma Google!

L’azienda di Mountain View sta per rendere disponibile per gli utenti di smartphone e tablet Android una nuova versione di Gmail, la 4.2!

Essa è già finita nelle grinfie dello staff di Android Police, e quindi le novità di questa versione sono già trapelate.

Ti interessa sapere quali sono?

Una è il pinch to zoom; nel dettaglio il verbo “to pinch” significa “pizzicare”, e pertanto ti permetterà di agire tramite tocco delle dita, avvicinando ed allontanando pollice ed indice, per aumentare o ridurre le dimensioni di un contenuto multimediale.

[ad]

Tale funzione è già presente sui dispositivi Cupertino e finalmente arriva anche in Gmail su Android!

Inoltre, la funzione “swipe to archive/delete” (così denominata dall’Android Police team work) ti consentirà di eseguire uno swipe, cioè lo scorrimento laterale di un dito sul display touch, per archiviare od eliminare email ricevute nella casella di “Posta in arrivo”.

In particolare, potrai eseguire uno swipe per attivare “No effect”, “Archive or delete” ed “Always Delete”.

L’opzione predefinita è “Archive or delete” e ti permetterà di archiviare o cancellare i messaggi quando ti troverai nella “Inbox”, oppure di cancellarli quando sarai in “All Mail” ed in “Sent”.

Infine, potrai segnalare un messaggio di posta elettronica come phishing (azione dei malintenzionati per trarre in inganno la vittima allo scopo di sottrarre informazioni fondamentali).

Che ne pensi?