,

Gmail: Come accedere con più account contemporaneamente

FratelloGeek ti spiega come accedere con più account Gmail contemporaneamente! Segui le istruzioni nel resto dell’articolo.

Se hai più account Gmail e desideri accedere a più caselle di posta elettronica simultaneamente, questo articolo fa al caso tuo!

FratelloGeek non si perde in chiacchiere e ti spiega in breve la procedura da seguire!

Tra i tuoi account Gmail ce ne sarà uno che preferisci o che usi di più, dunque loggati per utilizzarlo come principale.

In seguito, recati a questo link e clicca su “Attiva – Utilizza più account Google nello stesso browser web.”.

Per terminare, accetta le tre clausole che appariranno in basso.

[ad]

Tieni presente che, per avere più account attivi, dovrai rinunciare al Calendario Offline, alla Posta Offline e dovrai affermare di essere a conoscenza che la funzionalità “Multiple Sign-In”, non è ancora attiva per tutti i prodotti Google.

Adesso che hai attivato questa funzione, clicca sul tuo indirizzo email (in alto a destra nella pagina) e in seguito sulla voce “Accedi a un altro account”.

Accedi pertanto ad un altro account Gmail associato.

Potrai perciò passare dal primo al secondo, o viceversa, cliccando sul tuo indirizzo Gmail principale,  in alto a destra sullo schermo.

FratelloGeek ti ricorda che tale opzione è attiva per i soli “account standard”.

Quindi se sei utente Google Apps dovrai aspettare un po’.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!