,

Gmail: Come attivare la notifica per le nuove email e chat sul desktop

Gmail annuncia la sua novità: abilitate le notifiche chat e le notifiche per i nuovi messaggi direttamente sul desktop! La nuova funzione è compatibile solo con il browser Chrome. Ecco come attivarla.

Forse la parolina “Notifiche” ti fa venire in mente solo il Social Network per eccellenza. Spesso sono fastidiose e numerose; Insomma niente di positivo!

Ma, se FratelloGeek ti dicesse che ora anche Gmail ricorre al sistema delle notifiche?

[ad]

Devi infatti sapere che il colosso della ricerca informatica ha attivato per il suo servizio di posta elettronica, la possibilità di ricevere notifiche per i nuovi messaggi e per la chat!

Bè, allora il discorso cambia! Ma come fare per godere di questa splendida possibilità?

Ebbene, non dovrai installare nessun software o add-on; occorrerà semplicemente seguire la procedura che ti illustra il tuo Geek di fiducia:

1. Accedi alla tua casella di posta Gmail e fai click su “Consenti” quando visualizzi un messaggio informativo in alto alla pagina;

2. Accedi alle “Impostazioni” in alto a destra nella pagina di Gmail;

3. Troverai, quasi in basso alla pagina, la nuova sezione “Notifiche sul desktop”, spunta quindi le voci “Attiva notifiche chat” e “Attiva notifiche per nuovi messaggi”;

A questo punto, ogni volta che riceverai un nuovo messaggio, sia esso e-mail o chat, comparirà un pop-up sul desktop che ti metterà al corrente (come puoi vedere nella figura di seguito!).

Tuttavia, FratelloGeek ci tiene a precisare che, al momento, la nuova funzione risulta essere disponibile solo per il browser Chrome!

Puoi trovare ulteriori informazioni nella guida ufficiale di Google.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!