,

Gmail like Outlook: Personalizzare Gmail con lo stile di Outlook

Scopri com’è facile conferire ai tuoi messaggi di risposta lo stile del client Microsoft con Gmail like Outlook, gratuito e funzionale, compatibile con il browser di Google.

Hai un account Gmail? Ottimo! Ma se devi per forza di cose utilizzare Outlook per le tue e-mail?

Ti trovi al posto giusto e al momento giusto perchè oggi il tuo amico Geek ti spiegherà come impostare in Gmail lo stile dei messaggi di risposta di Outlook.

A tal fine hai bisogno di far amicizia con Gmail Like Outlook!

[ad]

L’estensione in questione ti permetterà proprio di raggiungere lo scopo appena descritto conferendo quindi alle tue e-mail di risposta lo stile del client di Microsoft.

Occorrerà semplicemente installare Gmail like Outlook nella tua copia di Chrome e fare click sul comando “Convert to Outlook format” (che trovi nell’editor di Gmail).

Tuttavia, l’addo-on in questione ha bisogno dell’editor HTML in Gmail e richiede che Gmail sia impostato sulla lingua inglese. Questo perché, con l’interfaccia italiana non funziona. Certo è un bel sacrificio ma come si suol dire: “Il gioco vale la candela!”

Nel caso non sapessi come riuscire a impostare la lingua inglese in Gmail, segui questi tre semplici passi:

1. Fai click sulla voce “Impostazioni” che puoi trovare in alto a destra;

2. Imposta English (US);

3. Fai click sul tasto “Salva modifiche”.

Ecco fatto! Ora se desideri abilitare l’editor HTML, dovrai semplicemente creare un nuovo messaggio e fare click sul comando “Rich formatting”. Non ti resta che installare Gmail like Outlook!

FratelloGeek ci tiene inoltre a specificare che l’estensione in questione risulta essere compatibile solo con il browser di Google.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!