,

Gmail mobile: Risposta automatica, firma e account multipli

Devi sapere che la casella di posta elettronica firmata Google ha deciso di ampliare i suoi orizzonti verso il mobile, introducendo nuove funzioni. Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

Una delle caselle di posta elettronica più apprezzate da noi utenti è senz’altro Gmail.

Sei d’accordo con questa affermazione di FratelloGeek?

Questo è buono!

Oggi infatti, ti verrà proprio spiegata un’importante novità (anzi tre) che ha come oggetto la casella di posta firmata Google.

Vuoi scoprire qual è?

Allora non ti resta che leggere il resto dell’articolo preparato per te!

[ad]

Devi sapere che Gmail ha deciso di ampliare i suoi orizzonti verso il mobile, introducendo nuove funzioni.

Tra queste spiccano: la possibilità di gestire lo strumento di risposta automatica, l’introduzione della firma da apporre alle e-mail spedite dal proprio dispositivo elettronico e l’utilizzo di più account all’interno dello stesso browser.

Parlando del primo cambiamento apportato, c’è da dire che è davvero utilissimo.

Potrai infatti configurare una risposta da inviare automaticamente ai messaggi in entrata, direttamente dal tuo smartphone!

Con la nuova firma integrata – battezzata “firma mobile” – i tuoi contatti sapranno che i messaggi da te inviati sono stati scritti da un device.

In questo modo, verranno giustificati i tuoi eventuali errori.

Per quanto riguarda gli account multipli, Gmail mobile ti consente anche di collegarti a più account contemporaneamente, proprio come se stessi al PC.

Non è fantastico?

Se vuoi approfondire ogni singolo cambiamento apportato, puoi consultare il blog ufficiale di mamma Google.

Ovviamente è scritto interamente in inglese!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!